In Italia sono oltre 3 milioni e 200 mila le persone affette da diabete, ossia quasi il 5,3% dell'intera popolazione (dati Istat).

La diffusione del diabete è quasi raddoppiata in quarant'anni (coinvolgeva il 2,9% della popolazione nel 1980) e ciò è dovuto sia all'invecchiamento della popolazione che ad altri fattori, tra cui l'anticipazione della diagnosi (che porta in evidenza casi prima sconosciuti) e l'aumento della sopravvivenza dei malati di diabete.

Nel corso degli ultimi anni, la gestione del diabete ha visto, fortunatamente, una trasformazione radicale, grazie all'introduzione di dispositivi tecnologici che consentono di misurare il glucosio senza ricorrere ad aghi e punture e ciò ha consentito un significativo miglioramento della qualità di vita dei pazienti.

Il presente corso è volto a fornire al farmacista una panoramica completa in merito al diabete, con un focus particolare in merito ad una nuova tecnologia che consente di effettuare fino a 480 misurazioni al giorno di glucosio e che pertanto costituisce uno strumento preciso e di grande valori sia per il paziente e per l'intero sistema sanitario.

I principali argomenti:

  • il diabete: epidemiologia
  • i principali strumenti di rilevazione del glucosio ed il ruolo dei nuovi dispositivi
  • Glunovo flash: la tecnologia al servizio del paziente diabetico
  • la gestione del paziente diabetico in farmacia: presa in carico ed opportunità di consulenza in farmacia

Relatore

Dott. Francesco Maria gentile

Come prenotarsi al webinar

1. Accedere al portale Accademia Farmacia e cliccare su ISCRIVITI

2. Si verrà reindirizzati al portale cef.socialfarma per effettuare la registrazione (se già iscritti basterà effettuare il login, inserendo le proprie credenziali)

3. Una volta entrati con le proprie credenziali, cliccare su PRENOTAZIONI AL WEBINAR per completare la procedura di prenotazione.

NB: Sarà possibile prenotarsi al webinar fino a 30 minuti prima della diretta

Come partecipare al webinar

Il giorno prima del webinar si riceverà una mail di reminder con il link diretto dell'evento. In alternativa cliccare su ISCRIVITI / DOVE, presente in questa pagina.

Cliccare quindi su PARTECIPA AL WEBINAR e infine su PARTECIPA AL MEETING.

L'aula dedicata sarà aperta 30 minuti prima dell'inizio del webinar, per permettere un collegamento anticipato.

Cliccare qui per effettuare un test tecnico preventivo della piattaforma: https://www.webex.com/test-meeting.html

Per supporto tecnico: chiamare il numero 0832.093770 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 o scrivere una mail all'indirizzo: info@socialfarma.it


In collaborazione con:
Alphapharma
Programmazioni disponibili

Al momento non sono previste nuove repliche del webinar.

Corsi in evidenza
<
>